Storie a lieto fine

RICCIOTTO

Olbia, 04.06.2022
Riccetto è tornato a casa e questa è la sua storia, un copione visto centinaia di volte in oltre vent’anni di volontariato.
Solito cagnolino regalato (senza microchip) ad un ragazzo che non aveva preventivamente chiesto il parere della famiglia. La mamma non lo ha voluto e, consigliata male, ci ha contattati inventando la storiella che vi abbiamo raccontato.
Una volta pubblicato la proprietaria originaria lo ha riconosciuto e ci ha chiamati per accoglierlo nuovamente in casa, questa volta microchippato.
Abbiamo rintracciato la mamma del ragazzo, quella che lo aveva portato al rifugio, ecco cosa scrive:

“A lavoro non mi permettono di chiamarla. Mi dispiace ma quello che ha detto e tutto vero! Mi sono trovata disperata con questo cucciolo a casa e nn mi andava di metterlo in strada xchè amò gli animali ne ho a casa e anche troppi ho chiesto consiglio a delle persone dove mi hanno consigliato di dire questa brutta bugia e portarlo da lei altrimenti nn lo avrebbe preso . Ha ragione mi sento una brutta persona e x questo mi nn mi do pace le chiedo umilmente scusa appena posso la chiamo”.

Stiamo ancora aspettando la telefonata.

Ai cittadini che arrivano al rifugio raccontando bugie, sappiate che ne siamo consapevoli ma evitiamo inutili discussioni perché ci portereste via energie di cui abbiamo estremo bisogno.

Olbia, 01.06.2022
Lo hanno trovato stanotte a Cugnana, la strada era buia e lui piccino dietro una curva, pensavano fosse un riccio. Si sono fermati per spostarlo ma immaginate la sorpresa nel trovarsi davanti un cucciolo di circa 25 giorni. Che tristezza ogni giorno, così tanta da stringere i pugni e basta. Ma come fate a vivere con tanta cattiveria.
Lo abbiamo chiamato Ricciotto, ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter e mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti.

Link al video https://fb.watch/docN-suGeH/


Post simili